(24 luglio 2014) – A Messina, presso la Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” (Palazzo Arcivescovile, Via I settembre 117) dal 4 al 29 agosto 2014 resterà aperta al pubblico la mostra “Geografia, navigazione astronomica, sapere medico nel Mediterraneo di don Giovanni d'Austria - Geography, Astronavigation, Old Medicine in the Mediterranean of don Juan de Austria”.
L’evento è organizzato nell’ambito delle manifestazioni rievocative dello Sbarco di don Giovanni d’Austria a Messina che si svolgeranno nel corso del mese di agosto.
Nella mostra sono in esposizione carte geografiche del Mediterraneo e volumi che documentano le conoscenze geografiche del tempo e i sistemi per tracciare le rotte e sono posti in visione testi di medicina, tra questi alcuni di Marcello Capra, medico personale di don Juan. Le opere esposte sono presentate con didascalie in italiano e inglese.
Orari d’ingresso: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.