(13 febbraio 2015) – L’Associazione Culturale Mediterraneo – in collaborazione con Il Museo del Fango, ARCI Milano e la Galleria L’Affiche – inaugurerà mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 18.30, Alchimia della Bellezza, preludio a EXPO nutrimenti. L’evento è organizzato all’Urban Center - Teatro Binario 7 di Via Filippo Turati n. 6 a Monza.
Dal comunicato.
Nella manifestazione saranno esposte anche le 3 opere vincitrici della Rassegna d’Arte “La Sicilia a Milano” più una selezione delle opere degli artisti premiati, in una sorta di tre mostre personali in contemporanea.
Gli artisti sono: Chiara Passigli (Milano), Basilio Longo (Manchester) e Salvatore Morello (Acquedolci). http://lasiciliaamilano.blogspot.it/
Inoltre una trentina di artisti che hanno aderito alla Rassegna d’Arte, esporranno le loro opere in una collettiva di artisti siciliani.
«Con questo passaggio in Lombardia, afferma il presidente Farid Adly, l’ACM fa compiere all’arte dei Nebrodi un salto in avanti fondamentale. Questa è una vittoria per tutti e dimostra ancora una volta che lazione collettiva paga, meglio di qualsiasi atto individuale. Le sinergie che abbiamo messo insieme e lazione di volontariato culturale – aggiunge l’Ing. Adly – ci hanno permesso di lavorare a bassi costi e raggiungere traguardi altrimenti impensabili».
La dott.ssa Nunziatina Spina, dello Staff Operativo della Rassegna d’Arte, ha spiegato che «sono in corso trattative con il Comune di Milano per avere il patrocinio e la concessione di uno spazio espositivo di prestigio, nella zona dei Navigli (la Movida milanese) per ospitare la prossima edizione della Rassegna d’Arte. Ed in agosto saremo presenti al Palazzo della Permanente di Milano, in pieno svolgimento dell’EXPO ed a due passi dalla Stazione Centrale. (http://www.lapermanente.it/)».
Il progetto è realizzato in collaborazione con ARCI Milano, Museo del Fango e Galleria L’Affiche.
Alla Rassegna d’Arte "La Sicilia a Milano" hanno dato il loro patrocinio gratuito: l’Ente Parco dei Nebrodi, i Comuni di Acquedolci, Capo d’Orlando e Monza.
Partner culturali amici: Teatro del Fuoco, Teatro Binario 7 e Il Laboratorio dell’Immagine.