A Palermo, presso l’Arsenale della Marina Regia (Via dell’Arsenale 144), mercoledì 29 aprile alle ore 17 sarà inaugurata la mostra “Architetture Marine” (fotografie di Giuseppe C. Mineo).
“Architetture Marine” è un tema fotografico che si svolge sulle coste occidentali siciliane a partire dal 1990. In 25 anni di fotografia al servizio dei Beni Culturali della Regione Siciliana l'obiettivo del fotografo individua i segni del proprio personale linguaggio sulle coste del Mediterraneo Occidentale nel racconto fotografico delle luci e delle ombre, dei colori e dei contrasti attraverso l'evoluzione dell'arte fotografica dalla pellicola allamemoria digitale, dalla camera oscura al computer. Oggi la mostra si arricchisce di opere inedite in un nuovo allestimento all’Arsenale di Palermo a cura della Soprintendenza del Mare del Dipartimento Beni Culturali della Regione Siciliana.
Orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00; mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 19.00; venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.00.