(27 dicembre 2015) – La stagione artistica dell’Associazione Thymós, inaugurata il 13 dicembre da un concerto dell’Orchestra Giovanile Mediterranea alla chiesa di San Giuseppe Cafasso, continua il 29 dicembre p.v. all’Auditorium Gonzaga di Palermo (C.E.I. “L. Gonzaga”, via P. Mattarella 38/42) alle ore 21 con il concerto del Piano Trio Artemisia, un’inedita e simpatica formazione fondata tra le aule dell’Accademia Musicale Varesina e composta dalle pianiste Federica Grassullo, Roberta Raro e Irene Maria Salerno, allieve per i corsi del pianista Roberto Plano.
Il programma, interamente per Pianoforte a 6 mani, prevedrà musiche di S. Rachmaninov, C. Debussy, N. Rubinstein, S. Barber e A. Lavignac, oltre a trascrizioni di musiche di G. Verdi, W. A. Mozart e I. Berlin.
Ingresso € 5 fino ad esaurimento posti.
“La nuova metropolitana della musica a Palermo” è il titolo dell’intera stagione artistica dell’Associazione Thymós. Oltre alla Prima Stagione Concertistica, una “Linea Rossa” con sette “fermate”, vi sarà una Stagione pomeridiana dal titolo StaGiovane, “Linea Arancione” composta da altrettanti concerti. Le Masterclass di Stefano Pagliani (Violino), Luca Fiorentini (Violoncello) e Mark Markham (Canto lirico) oltre a numerosi eventi legati al sociale sono tra le svariate e parallele attività dell’associazione che mira a diventare, in poco tempo, punto di riferimento non istituzionale per una nuova rinascita musicale e culturale della nostra terra.