(22 gennaio 2016) – Concerto di inaugurazione della “StaGiovane” dell’Associazione Thymós “La nuova metropolitana della musica a Palermo”, titolo dell’intera stagione artistica dell’Associazione Thymós, continua con la “Linea Arancione”:sette concerti per una stagione pomeridiana ricca di talenti del territorio e realtà giovanili già affermate.
La StaGiovane, questo il nome della rassegna, verrà inaugurata domenica 24 gennaio 2016, ore 17:45, alla Chiesa di San Giuseppe Cafasso (via dei Benedettini, 16) da un concerto dell’Orchestra da camera “Salvatore Cicero” (Luigi Rocca, direttore) che eseguirà Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. Violino solista sarà Maurizio Rocca, docente al Conservatorio di Palermo. L’Orchestra da camera “Salvatore Cicero” fondata nel 1988 da Luigi Rocca, docente di violino del Conservatorio, è formata da allievi e docenti della stessa Istituzione. La formazione nasce e si sviluppa come ideale prosieguo dei Giovani Cameristi Siciliani, un gruppo d’archi formato dal violinista e didatta Salvatore Cicero con l’intento di valorizzare la produzione musicale giovanile. La “Cicero” è specializzata nell’esecuzione del repertorio solistico, in particolare dedicato al violino, e nel repertorio contemporaneo di autori siciliani.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Durante la manifestazione sarà possibile effettuare libere donazioni destinate alle numerose attività sociali della stessa parrocchia.