(15 maggio 2012) - Il Museo Regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo (Palazzo Belmonte Riso, Corso Vittorio Emanuele n. 365) riparte presentando al pubblico la sua collezione. L'inaugurazione è fissata per il 17 maggio 2012 alle ore 19,00.
"La collezione" è costituita da un percorso espositivo che raccoglie unitariamente una rassegna di opere, tra quelle acquisite nel corso degli dal museo a partire dal 2005, in cui si può vedere un sessantennio di storia artistica. Le opere esposte sono di artisti prevalentemente siciliani: Carla Accardi, Pietro Cosagra, Salvo, Antonio Sanfilippo, Emilio Isgrò, Croce Taravella, Alessandro Bazan, Laboratorio Saccardi. Altre opere esposte portano la firma di Jannis Kounellis, Richard Long, Christian Boltanski. La cura di questa collezione si deve a Francesco Andolina.
(Fonte: Regione Siciliana - Assessorato dei Beni culturali e dell'Identità siciliana - Dipartimento dei beni culturali e dell'identità siciliana - Comunicato stampa del Museo Regionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Palazzo Belmonte Riso).