(1° luglio 2012) – A Enna, presso il Museo Archeologico Regionale di Palazzo Varisano (Piazza Mazzini n. 1), dal 2 luglio al 2 agosto sarà aperta al pubblico la mostra: I gioielli del tesoro della Chiesa Madre di Enna. L’inaugurazione avverrà lunedì 2 luglio alle ore 17,30 alla presenza di S.E.R. il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo Metropolita di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
In occasione del seicentesimo anniversario della dedicazione della città di Enna alla Madonna della Visitazione, l’Assessore regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana Sebastiano Missineo ha il piacere di annunciare che i gioielli del tesoro della chiesa Madre di Enna saranno esposti al pubblico nelle sale del Museo Archeologico Regionale di Palazzo Varisano.
L’organizzazione dell’evento espositivo è stata voluta ed è curata da: Regione Siciliana – Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana; Prefettura di Enna – Ufficio Territoriale del Governo; Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana; Parrocchia di Maria Santissima della Visitazione Chiesa Madre di Enna; Servizio Museo Interdisciplinare regionale Giuseppe Alessi di Enna.
Orari d’ingresso: dalle ore 9,oo alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
(Fonte: Regione Siciliana - Assessorato dei Beni culturali e dell'Identità siciliana - Dipartimento dei beni culturali e dell'identità siciliana - Comunicato del Servizio Museo Interdisciplinare Regionale "Giuseppe Alessi" di Enna).