(4 luglio 2012) – A Palermo, presso il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana (Via delle Croci n. 8), giovedì 5 luglio alle ore 10,00 saranno presentati i risultati del progetto “MuseiD-Italia: Sicilia”. La progettazione ed il coordinamento di “MuseiD-Italia: Sicilia” sono stati curati dal CRICD (Centro regionale per l’inventario, la catalogazione e la Documentazione, e filmoteca regionale siciliana). Il progetto è finalizzato alla pubblicazione sul web di informazioni, risorse catalografiche e digitali di una ricca selezione di Musei siciliani e relative collezioni.
Sono previsti interventi di: Laura Cappugi (Dirigente dell’U.O. 11 Museo storico della fotografia siciliana); Francesco Giordano (Dirigente del Servizio Rapporti con le Istituzioni comunitarie e internazionali); Giulia Davì (Direttore del Centro regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione e filmoteca regionale siciliana); Franco Fidelio (Dirigente del Servizio Informatizzazione). È prevista la presenza di: Sebastiano Missineo (Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana); Gesualdo Campo (Dirigente Generale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana).
(Fonte: Regione Siciliana – Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana – Dipartimento dei Beni culturali edell’Identità siciliana)