(30 novembre 2012 - aggiornamento) – L'esposizione al pubblico del capolavoro di Caravaggio "Resurrezione di Lazzaro" prosegue presso le sale del Museo Interdisciplinare Regionale “Maria Accascina” di Messina.
(24 luglio 2012) – A Messina, presso il Museo Interdisciplinare Regionale “Maria Accascina” (Viale della Libertà n. 465), mercoledì 25 luglio alle ore 19,00 sarà inaugurata la mostra “Caravaggio. Resurrezione di Lazzaro: il capolavoro restaurato”.
Nell’evento espositivo è illustrato l'intervento di restauro effettuato dall'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro di Roma (ISCR) sulla Resurrezione di Lazzaro del Caravaggio, uno dei capolavori delle collezioni del Museo di Messina, tornato in sede dopo l'esposizione a Roma a Palazzo Braschi. Il patrocinio è del Comune di Messina; l’organizzazione è curata dall’Associazione culturale MetaMorfosi; lo sponsor tecnico è Montenovi. Direzione dei lavori di restauro: Daila Radeglia (ISCR); Caterina Di Giacomo (Dirigente U.O. II del Museo di Messina). Coordinamento mostra: Caterina Di Giacomo; progetto allestimento: Gianfranco Anastasio (Dirigente U.O. IV).
Orario d'ingresso: da martedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 18,30; domenica e festivi dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Lunedì chiuso.
(Fonte: Regione Siciliana – Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana – Dipartimento dei Beni culturali e dell’Identità siciliana - Museo Interdisciplinare Regionale “Maria Accascina” di Messina)