A Randazzo, da venerdì 3 a domenica 5 agosto, si svolgeranno gli eventi (pittura, fotografia, scultura, musica, artigianato, architettura) inseriti nel programma di “Randazzo Arte Duemiladodici”.
La Proloco Randazzo, con il patrocinio del Comune di Randazzo e della Provincia Regionale di Catania, organizza, nelle giornate del 3-4-5 agosto, il Concorso Artistico “Randazzo Arte”, diviso nelle tre sezioni di Pittura, Fotografia e Scultura. Durante queste tre giornate il centro storico medievale di Randazzo si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto nella quale stupendi scorci storico-architettonici della città faranno da cornice unica alle opere in esposizione.
Gli eventi di “Randazzo Arte” includono anche la musica. Nelle tre giornate, infatti, passeggiando tra dipinti, sculture e fotografie, si ascolterà un piacevole e raffinato sottofondo creato dalle diverse postazioni musicali dislocate lungo le vie dell’esposizione, dove si alterneranno musicisti e stili musicali. A conclusione di ognuna delle tre giornate, la splendida Piazza del Municipio ospiterà i concerti serali. Dopo i Tinturia nel 2009, Roy Paci & Aretuska nel 2010, Alì Baba nel 2011, quest’anno toccherà alla Piccola Orchestra Malarazza chiudere la manifestazione domenica 5 agosto 2012.
(Fonte: Proloco Randazzo)