(17 agosto 2012) – A Marinella di Selinunte (Castelvetrano), presso il Parco Archeologico, nei giorni 18, 27 e 31 agosto con inizio alle ore 21,30 le compagnie Teatro Vivo, Arpa/MDA, MDA Produzioni Danza presenteranno gli ultimi tre spettacoli teatrali estivi inseriti nel progetto Theatrum Theatron “Teatri di Pietra – Rete dei teatri antichi – Sicilia 2012”. Ingresso a pagamento. Patrocinio: Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC); Regione Siciliana – Assessorato Beni Culturali e Identità siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo; Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa “Vincenzo Tusa” e delle aree archeologiche di Castelvetrano, Campobello di Mazara e dei comuni limitrofi; Città di Castelvetrano Selinunte. Associazione Teatri di Pietra Sicilia – ideazione e realizzazione: CapuAntica Festival.
Il programma delle rappresentazioni teatrali
Mercoledì 8 agosto ore 21,30 – MDA Produzioni Danza presenta:
del Minotauro drammaturgia da Cortazar e Dürrenmatt; regia e coreografia di Aurelio Gatti; con Roberta Caronia, Cinzia Maccagnano, Carlo Vitale.
Sabato 11 agosto ore 21,30 – Teatroper presenta:
Le fatiche di Ercole da Plauto, Sofocle, Euripide, Teocrito, Ovidio e Diodoro Siculo; messa in scena di Fausto Costantini; con Barbara Bovoli e Virginio Gazzolo.
Sabato 18 agosto ore 21,30 – Teatro Vivo presenta:
Pseudolo di Tito Maccio Plauto; regia di Cristiano Roccamo; musiche di Andrea Mazzacavallo; con Massimo Venturiello.
Lunedì 27 agosto ore 21,30 – ARPA/MDA presenta:
Ione Ilarotragedia da Euripide; regia e coreografia di Aurelio Gatti; musica di scena e fisarmonica di Marcello Fiorini; con Ernesto Lama, Stefano Annoni, Sebastiano Tringali.
Venerdì 31 agosto ore 21,30 – MDA Produzioni Danza presenta:
Ecuba studio da Euripide, Seneca e Omero; musica originale di Lucrezio Deseta; con Cinzia Maccagnano, Luna Marongiu.