(17 novembre 2012) – A Enna, dal 19 al 25 novembre 2012, si svolgeranno gli eventi inseriti nell’ambito della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile promossa dall'Unesco il cui titolo è: “Madre Terra: alimentazione, agricoltura ed ecosistema”.
La Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Enna aderisce alla Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile e promuove una serie di manifestazioni incentrate sui temi del paesaggio e della riscoperta dei saperi tradizionali. In particolare, sono in programma i seguenti eventi: incontri formativi con gli operatori sanitari e gli alunni di ogni ordine e grado della provincia di Enna; il Progetto scuola Museo “Le Anfore del Mediterraneo”; visite guidate al Lago di Pergusa e all’area archeologica di Cozzo Matrice e il convegno sul tema: “Il tempo dei sapori, sicurezza, salute, tre S per una mensa di qualità”.
Leggi il programma dettagliato.
(Fonte: Regione Siciliana - Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana - Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana)