(1° febbraio 2013) – A Catania, nella Chiesa di San Francesco Borgia (via dei Crociferi), dal 1° al 12 febbraio 2013 si svolgerà una mostra dal titolo: “Sì celebre e sontuosa in honor di Agatha… Testimonianze Agatine a San Francesco Borgia”.
In particolare, sarà effettuata una videoproiezione continua di immagini storiche e contemporanee (dal secolo XVIII a oggi) dal titolo “La devozione Agatina nel tempo” e promossa la conoscenza della pala d’altare “Sant’Agata visitata da San Pietro” di Daniele Monteleone. La videoproiezione e la divulgazione artistica sono curate dalle U.O. per i Beni Etno-antropologici e per i Beni Storici, Artistici e Iconografici della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Catania. Ingresso gratuito.
Orari d’ingresso: lunedì, giovedì, venerdì, sabato, domenica dalle ore 9,00 alle ore 19,00; martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e mercoledì dalle ore 13,30 alle ore 19,00.
(Fonte: Regione Siciliana - Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana - Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana)