(20 marzo 2013) – A Catania, presso la Chiesa San Francesco Borgia (Via dei Crociferi), fino al prossimo 20 aprile si svolgeranno gli eventi inseriti nella manifestazione “Pasqua a San Francesco Borgia: cultura, arte e musica”.
In particolare, saranno esposti volumi a stampa liturgici del XVII e XVIII secolo appartenenti alla Biblioteca d'Istituto della Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali di Catania e manufatti in ceramica provenienti da collezioni private. Il 27 marzo 2013 alle ore 19,30 si terrà “Classica e Patrimonio”, concerto con musiche di Mozart e Bach in collaborazione con l’associazione musicale Cromatismi del Mediterraneo e a cura di Aetna String Ensemble. Ingresso gratuito.
Le mostre “La Pasqua nell’arte della ceramica calatina” e “Liber Liturgicus” osserveranno i seguenti orari d’ingresso: lunedì e mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 19,00; martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,30.
(Fonte: Regione Siciliana - Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana - Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana)