(10 giugno 2013) – A Marinella di Selinunte (Castelvetrano), presso il Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa “V. Tusa”, dal 14 al 16 giugno si svolgerà il Terzo Meeting Internazionale “Architects meet in Selinunte_L’architettura che verrà”. Nel programma del meeting è inserita anche la seconda edizione del Premio Internazionale Selinunte di Architettura, un riconoscimento che valorizza il talento promuovendo l’area di Selinunte - Castelvetrano come laboratorio di cultura architettonica nazionale e internazionale. Il Premio internazionale verrà assegnato a Mario Bellini.
L’evento è realizzato in partnership da: AIAC - Associazione Italiana di Architettura e Critica_presS/Tfactory , Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana - Servizio Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa “Vincenzo Tusa”, Comune di Castelvetrano - Selinunte, Campus Archeologico Museale e Fondazione Kepha. Organizzazione tecnico-scientifica a cura dell’AIAC - Associazione Italiana di Architettura e Critica_presS/Tfactory; patrocinio dell'ordine degli Architetti di Trapani, della Consulta Regionale Siciliana degli Architetti e del CNAPPC Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
(Fonte: Regione Siciliana - Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana - Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana)