Sono passati poco meno di 5 anni dall’incidente stradale in cui è morta la giovane violinista e cantante Maria Elisa Di Fatta, in arte Mara Eli, ma Cefalù non ha dimenticato il suo talento.
Le associazioni culturali “Musica per l’Uomo Cefalù” e “Santa Cecilia Cefalù”, in collaborazione con il Comune di Cefalù, presentano un tris di serate musicali presso l’atrio del seminario vescovile di Cefalù, a due passi dal Duomo.
Giovedì 25 luglio alle 21, sarà la volta dell’ “Associazione siciliana musica per l’uomo Cefalù”, con il suo Coro “Solmi LAb” che – diretto da Rosangela Portera – eseguirà il concerto Amore dal XIV al XXI secolo e il suo Gruppo Musicale “Time Out”, che si esibirà con la direzione di Liana D’Angelo.
Venerdì 26 luglio alle 21 toccherà all’ “Associazione culturale musicale Santa Cecilia Cefalù”, che eseguirà – sotto la direzione di Giuseppe Testa – un concerto dal titolo LiberiAmo la musica.
Sabato 27 luglio alle 21 si svolgerà la prova finale della V edizione del Premio Maria Elisa Di Fatta, che prevede l’esibizione e la premiazione dei vincitori. Nell’ambito del premio, promosso dalle due organizzazioni musicali cefaludesi già menzionate, verrà assegnata per la sezione “giovani interpreti” una borsa di studio di 1000€.