(1° agosto 2013) – Riceviamo e pubblichiamo una scheda di presentazione degli eventi proposti dall’Amministrazione Comunale di Acquedolci per l’estate 2013.
«Acquedolci mantiene la propria tradizione. Anche quest’anno, malgrado la crisi e gli esigui mezzi finanziari disponibili, avrà la sua Estate all’insegna della gioia, dell’alta cultura e dell’intrattenimento. Come sempre, l’avvenimento di punta sarà un concerto di grande richiamo. La scelta quest’anno è caduta su un gruppo di musica giovanile di successo, con alle spalle vittorie e grandi performance: i Gemelli DiVersi.
Il concerto si terrà martedì 13 agosto 2013 in piazza Municipio. La scelta del luogo non è casuale, perché l’Amministrazione ha voluto donare la grande musica alla città ed ai cittadini, per coinvolgere tutti e far affluire le migliaia di spettatori nel cuore pulsante di Acquedolci. Il cartellone estivo dell’Amministrazione Gallo prevede tante altre iniziative: dal teatro alla musica, dallo sport alla danza, ai reading che invitano alla lettura. Nella conferenza stampa, il sindaco Avv. Ciro Gallo ha affermato che il concerto del 13 agosto è il risultato dei rapporti virtuosi con l’ESA che hanno consentito un netto risparmio - per il bilancio comunale - sul riordino della spiaggia. Inoltre - continua il sindaco - la realizzazione delle attività non graverà tutta sul bilancio comunale, ma una parte consistente dei costi finanziari arriva dalle indennità degli amministratori e del presidente del Consiglio, infatti ciascuno di loro ha donato all’uopo una mensilità, per destinarla alla copertura parziale dell’Estate Acquedolcese 2013. Contro ogni possibile strumentalizzazione regressiva della crisi economica e per evitare messaggi distorti, il sindaco di Acquedolci anticipa un’altra azione di solidarietà sociale rivolta alle emergenze dei più bisognosi. Tutti i membri della Giunta destineranno una mensilità di indennità a favore dei servizi sociali. La nostra - ha concluso il sindaco Gallo - è un’amministrazione attenta all’immagine di Acquedolci, all’intrattenimento ed al sano diversivo per il tempo libero, ma ancor di più ai disagi dei cittadini».
(Fonte: Amministrazione Comunale di Acquedolci)