(31 marzo 2015) – Il 10 aprile 2015 all’Istituto dei Ciechi “Florio e Salamone” (Villa del Pigno - Via Angiò 27) di Palermo, alle ore 21, l’Associazione Thymós, sotto la direzione artistica di Alberto Maniaci, organizza l’evento dal titolo “Quadri mozartiani: recitativi, scene ed arie tratte da Così fan tutte, ovvero La scuola degli amanti” opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart.
Ospite d’eccezione il libanese Toufik Maatouk che dirigerà l’Orchestra Giovanile Mediterranea in uno scambio interculturale che si concluderà a maggio 2015 con la stessa orchestra ospite a Beirut in un festival libanese.
I cantanti, allievi delle classi di canto del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo coordinati da Nina Alessi, saranno: Valentina Vinti (Fiordiligi), Grazia Sinagra (Dorabella), Giuseppe Toia (Guglielmo), Andrea Schifaudo (Ferrando), Chiara Giacopelli (Despina) e Simone Spera (Don Alfonso).
Ingresso libero su prenotazione.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3295663143