(21 gennaio 2013) – A Palermo, Palazzo Sant’Elia (sede museale della Provincia Regionale di Palermo, via Maqueda n. 81), fino al 5 febbraio 2013 resterà aperta al pubblico la mostra “L’Atelier di Mastroianni. Cartoni e sculture dallo studio dell’Artista”. La mostra, che è curata da Aurelio Pes e Paola Molinengo Costa, è promossa dalla Provincia Regionale di Palermo insieme al Centro Studi dell’Opera di Umberto Mastroianni e con la presidente della sezione "Autentiche" Paola Molinengo Costa. Pubblichiamo una rassegna di immagini dell’evento espositivo. Ingresso libero.
Orari d’ingresso: dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,30; domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Lunedì chiuso.
ARTE – «L’Atelier di Mastroianni» a Palermo. Nella rassegna di immagini è documentata la mostra “L’Atelier di Mastroianni. Cartoni e sculture dallo studio dell’Artista” allestita a Palazzo Sant’Elia di Palermo e visitabile fino al 5 febbraio 2013. Le opere di Umberto Mastroianni (1910 - 1998) sono esposte per la prima volta in Sicilia e sono tratte dalla sua collezione privata. In particolare, a Palazzo Sant’Elia sono presentate oltre cento opere tra cartoni e sculture in vetro, legno e bronzo. Le opere esposte a Palermo, colte nell’insieme e viste attraverso una sezione fotografico-documentaria allestita nella stessa sede, consentono di ricostruire il percorso artistico di Mastroianni e il suo inserimento nella complessiva parabola culturale del Novecento.– Sicily Present (ph. SP)