Carlo Baiamonte, Nel segno di Palermo. Conversazioni tra scatti, miti e punti di vista, People & Humanities, Palermo 2018
ISBN 9788898596225
Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nel segno di Palermo racconta i caratteri estetici della città e i modi in cui viene diffusa la sua immagine, senza trascurare diversi aspetti di fotografia sociale e urbana. Gli autori intervistati nel volume sono Claudio Di Dio, Salvo Valenti, Antonella Bisanti, Maurizio De Francisci, Paola Campanella, Giusy Tarantino, Patrizia Bognanni, Zino Citelli, Alex Astegiano, Leda Terrana, Piero Tranchida, Maurizio Lo Bianco, Marco Giacalone, Daniele Biondo, Ottavio Amato, Giovanni Mannarano, Vincenzo Martegani e Aldo Carano. Il libro si apre con la prefazione di Daniele Billitteri.
Carlo Baiamonte insegna Filosofia nei licei. Appassionato di fotografia, di psicologia e sociologia culturale, è anche giornalista con una lunga esperienza nella comunicazione sanitaria e nella ricerca sociale. Oggi è blogger con lorabuca.it. Ha al suo attivo diverse collaborazioni istituzionali; nel 2009 ha pubblicato con Emilio Galbo il saggio di sociologia Pandemia. Oltre la notizia.