A Palermo, presso Polo Museo Regionale d’arte Moderna e Contemporanea di Palermo (Palazzo Belmonte Riso, corso Vittorio Emanuele 365), dal 5 ottobre al 20 novembre 2016 resterà aperta la mostra “Michele Canzoneri” a cura di Bruno Corà.
Inaugurazione mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 18,00.
Dalla comunicazione istituzionale: La mostra – dedicata all’opera di Michele Canzoneri con una selezione di opere fra carte, sculture, bozzetti, diari, installazioni – è pensata per restituire l'esperienza poliedrica di un Maestro che si è imposto fin dagli esordi come artista della trasparenza e della luce. Un percorso espositivo quasi in forma di diario: un diario lungo quarant’anni, attraverso cui si snoda il pensiero e la ricerca artistica di Canzoneri. Una ricerca che, pur nell’eterogeneità delle tematiche, dei registri e delle tecniche, tra disegno, scultura, architettura ed esperienze scenografiche, trova nella dimensione del progetto e della riflessione preparatoria un elemento di continuità e fortissima caratterizzazione, in cui il valore del progetto ha la stessa rilevanza dell’esecuzione dell'opera.
Orari di apertura: martedì, mercoledì e domenica dalle ore 10 alle 20; giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 23,30. Lunedì chiuso tranne i festivi. La biglietteria chiude trenta minuti prima.