A Torino, presso la Biblioteca Centrale del Collegio Universitario Renato Einaudi (via Maria Vittoria, 39 Sezione Po), lunedì 3 aprile 2017 alle ore 18 si terrà la presentazione di e con Maria Ausilia Di Falco del libro “Ascoltando l’io. Modelli e percorsi di musicoterapia” (Edizioni People & Humanities).
Intervista l'autrice: Liborio Sacheli (Studente di Lingue e Letterature Moderne - Allievo del Collegio Einaudi). Musiche a cura di Ensemble Einaudi.
Dalla locandina: L'autrice, con la musica dal vivo del nostro Ensemble Einaudi, condurrà il pubblico attraverso percorsi emotivi, suscitati dai diversi generi musicali proposti. Un vero e proprio esperimento emozionale in cui l'alternarsi di stati d'animo correlati con il sottofondo musicale saranno da protagonisti! - Che cos'è la musicoterapia? È un metodo volto a sviluppare le potenzialità espressive e relazionali della persona con lo scopo di migliorare le sue esigenze fisiche, mentali, cognitive, sociali ed emozionali attraverso la musica e la poesia.