(8 luglio 2012) – Prosegue, presso il Complesso Monumentale Steri, la VII edizione del Sole Luna Festival, bridging through the documentary film.
Domenica 8 luglio, alle ore 21,00 torna la rassegna fuori concorso “The Baghdad Showcase” realizzata in collaborazione con l'Iraq Short Film Festival, con Hamlet di Mohammed Tawfiq, introdotto dal regista Nizar Al-Rawi. Seguirà la proiezione, presso il cortile Steri, dei documentari in gara: Iraq N' Roll dell'israeliano Gili Gaon, Le jardin des merveilles della francese Anush Hamzehian e Nessuno Escluso di Caterina Congia. E sempre domenica, per la sezione EGP “Nuove Energie” è il turno di Joseph Whitaker, di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini del CSC. La proiezione avverrà presso il cortile Abatelli e sarà preceduta da Pink Gang di Enrico Bisi e Poli, mémories d'une femme pygmeé di Jean-Daniel Bécache.
(Fonte: Comunicato stampa dell’Associazione Sole Luna. Un ponte tra le culture)
Sole Luna Festival, bridging through the documentary film. - La photogallery contiene una rassegna di immagini che sono tratte dalla serata inaugurale della settima edizione del Festival Internazionale di Documentari. L’evento culturale si svolge a Palermo, presso il Complesso Monumentale Steri, dal 6 al 13 luglio 2012. In particolare, le immagini documentano alcuni passaggi della performance Qui la luce è differente. Liriche, musiche e colori lontani (Ph. Sicily Present).
Articoli correlati:
- Le luci del mondo al «Sole Luna Festival»
- «Antoine de Saint-Exupéry e il Mediterraneo». Due giornate di studio al Sole Luna Festival