(18 luglio 2012) - A Marinella di Selinunte (Castelvetrano), presso il Baglio Florio dell'Area Archeologica di Selinunte, giovedì 19 luglio alle ore 11,00, nel ventennale della strage di via D'Amelio in cui persero la vita Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, si svolgerà una commemorazione.
Nell'occasione sarà presentata l'opera "Omaggio a Falcone e Borsellino" di Giorgio Cattani proveniente dalla collezione d'arte contemporanea della Fondazione Orestiadi. Interverrà il Prof. Antonino La Spina (Università di Palermo).
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Parco Archeologico di Selinunte e la Fondazione Orestiadi di Gibellina. L'evento si inserisce nell'ambito del programma del Festival della Legalità, che si svolge a Castelvetramo e Marinella di Selinunte dal 18 al 22 luglio.
(Fonte: Regione Siciliana - Assessorato dei Beni culturali e dell'Identità siciliana - Dipartimento dei beni culturali e dell'identità siciliana)