(27 luglio 2013) ― Martedì 30 luglio alle ore 18, presso il Museo archeologico "Baglio Anselmi" di Marsala, si terrà una conferenza sul tema “Scavi alle Mura di Lilibeo nell’Area archeologica di Capo Boeo”.
L’incontro rientra nel programma del convegno “L’archeologia in divenire. Scavi e ricerche a Mozia e Lilibeo”, organizzato dal Parco archeologico e ambientale presso le isole dello Stagnone e delle aree archeologiche di Marsala e dei Comuni limitrofi (Trapani) in collaborazione con il “Centro Internazionale di Studi Fenici e Punici”, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Marsala e la Soprintendenza di Trapani.
Martedì 30 luglio verrà presentato lo stato dei lavori e i risultati delle ricerche archeologiche effettuate dalle Università di Palermo e di Amburgo, condotte in regime di convenzione con la Sopraintendenza di Trapani, presso il territorio di Lilibeo.
I relatori della conferenza saranno il prof. Nicola Bonacasa, Accademico dei Lincei e già ordinario della cattedra di Archeologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo, la prof.ssa Antonella Mandruzzato, Ricercatrice dell’Università di Palermo e il dottore di ricerca Alessia Mistretta, che ha collaborato negli ultimi anni con le Università di Palermo, Amburgo e Neuchâtel. I tre accademici riferiranno delle ricerche condotte sul territorio di Lilibeo insieme alle proff. Martina Seifert e Inge Nielsen, dell’Università di Amburgo.
Il Museo Archeologico “Baglio Anselmi” si trova sul Lungomare Boeo n. 30 a Marsala (tel. 0923 952535).