(31 luglio 2013) – Il pomeriggio del 31 luglio presso le residenze universitarie di Palermo si terrà l’inaugurazione dei due murales che hanno vinto il concorso artistico “Io lascio il segno”, indetto dall’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario.
Le autrici dei due dipinti a muro sono: Irene Genova di Palermo, con il suo progetto “L’idea è materia” (mt. 10 x 3) e Eleonora Gugliotta di Capo d’Orlando, con il suo “Forse dovrei smettere di fantasticare” (mt. 8 x 3). Le due ragazze, vincendo il concorso, si sono aggiudicate in premio rispettivamente di 2200€ e 2000€.
“L’idea è materia” della studentessa palermitana verrà inaugurata alle ore 17 e si trova al primo piano della residenza universitaria “Santi Romano” dell’Università di Palermo (Viale delle Scienze, 1).
L’inaugurazione di “Forse dovrei smettere di fantasticare” della graphic designer orlandina è prevista per le ore 18 presso il Piano Terra della residenza universitaria “San Saverio” (Via Giovanni Di Cristina, 7).
Alle ore 18,30 è prevista presso la Sala Mostra della residenza universitaria San Saverio l’apertura dell’esposizione degli scatti fotografici “Murales work in progress”, realizzati da Antonino Giordano, Angelo Battaglia e Anna Lo Cicero.
All’evento parteciperà anche il duo musicale composto da Antonella Scalia e Marco Manzella.