(5 luglio 2012) – A Palermo, presso il Complesso Monumentale dello Steri, dal 6 al 13 luglio 2012 si svolgerà la VII edizione del Sole Luna Festival, bridging through the documentary film. Al Cortile Abatelli, il 6 luglio alle ore 20,30, è in programma la performance Qui la luce è differente. Liriche, musiche e colori lontani. La regia è di Francesco Impellizzeri, gli arrangiamenti musicali sono di Enzo Pitta, voci recitanti di Francesca Maria Corrao e Francesco Impellizzeri.
Nel corso degli otto giorni del Festival Internazionale di Documentari sono in programma, oltre alla proiezione e premiazione dei film in concorso, il convegno “Antoine de Saint-Exupéry e il Mediterraneo. A colloquio con la Fondation Antoine de Saint-Exupéry pour la jeunesse” (10-11 luglio) e diverse conversazioni su temi ambientali e pedagogici.
Le due foto documentano alcuni momenti del recital su musiche di Fréderic Chopin della pianista Elizabeth Sombart. Il recital si è svolto l’8 luglio 2011 al Cortile Abatelli durante la precedente edizione del Festival Internazionale di Documentari organizzato dall’Associazione Sole Luna. Un ponte tra le culture (Photo - Sicily Present).
- Palermo. Sole Luna Festival 2012 (photogallery)
Articoli correlati:
- Le luci del mondo al «Sole Luna Festival»
- «Antoine de Saint-Exupéry e il Mediterraneo». Due giornate di studio al Sole Luna Festival
- Allo Steri i film del «Sole Luna Festival 2012»