(21 ottobre 2013) – “La donna l’amore e la vita - Rappresentazioni umane e paesaggistiche cariche di calore e vitalità” è il titolo della mostra con cui Rosa Mingoia espone al pubblico i suoi disegni su carboncino e le sue pitture ad olio e su vetro.
La mostra resterà aperta a Palermo dal 26 ottobre al 2 novembre 2013 presso la Galleria di Villa Niscemi (Piazza dei Quartieri n. 2).
Inaugurazione il 26 ottobre alle ore 17,00.
Dalla presentazione della mostra: «La donna fonte di vita. La donna espressione dell’amore. Divisa tra molteplici incombenze è stata e sarà sempre un punto di riferimento nella vita quotidiana. La sua sensibilità e capacità di intuizione rappresentano più che mai oggi la sua forza. Flessibile al cambiamento ma attaccata anche alle tradizioni, la donna funge da ponte tra il passato e il futuro. È la rappresentazione autentica di una realtà in continuo movimento in cui si intrecciano sentimenti sinceri e intelligente razionalità, componenti essenziali per una rinascita sociale».
Orari d’ingresso: nei giorni feriali dalle ore 16,30 alle ore 19,00. Domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
ARTE - "La donna l'amore e la vita", dipinti di Rosa Mingoia in mostra a Villa Niscemi
Nella rassegna di immagini sono presentati dipinti di Rosa Mingoia in esposizione a Palermo dal 26 ottobre al 2 novembre presso la galleria di Villa Niscemi.
© Photo – Courtesy of Rosa Mingoia
– Sicily Present