Claudia Magistro, Bellezza d’estate a tavola. 40 ricette di ispirazione siciliana, Edizioni People & Humanities, Palermo 2015
ISBN 978-88-98596-20-1
Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Articolo correlato:
Dalla quarta di copertina: Sfogliando queste pagine potresti venire assugliato da una voglia incontenibile di realizzare una ricetta: sappi che questo è il mio scopo. Ma non è il solo; voglio portarti, mano manuzza, tra i colori dell’Isola del Sole, nella stagione più calda dell’anno con l’alto rischio d’incappare in una passata di scirocco, di quelle che tolgono il fiato e che ti spingono a cercare un refrigerio tra le mura fresche di un dammuso.Ecco, di Sicilia voggliu parrari, di sicilitudine, di eccessi e grande senso di appartenenza; in una parola sola, di identità di un popolo attraverso piatti e ricette. Una memoria di tradizioni, vagamente modificate, non eccessivamente convenzionali e conservate gelosamente in un’epoca di mutamenti lenti e graduali. Un modo per non scantarsi dei cambiamenti avendo la consapevolezza di chi sei, a cù apparteni.
Claudia Magistro nasce a Messina nel 1969. Si è laureata in Architettura specializzandosi poi in architettura del paesaggio e arte dei giardini. Dal 2007 cura il blog di cucina “Scorza d’arancia” (www.scorzadarancia.blogspot.com), da cui è stato tratto il volume monografico Scorza d’arancia (2011). Suoi contributi si trovano nei volumi C’è tort@ per te (2011), C’è tort@ per te 2 (2012), I buoni sapori d’Italia (2012), Fornelli in rete (2012) e Omega Me (2013). Nel 2013 collabora alla stesura del progetto e del volume “Food Chocolate Design” per Taste di Firenze. Dal 2012 cura la rubrica settimanale di cucina sul giornale online “SicilyPresent.it”.
In vendita a Palermo:
Libreria Forense(Via Maqueda n. 185)
Libreria Nuova Europa (Via Empedocle Restivo n. 125)
Libreria del Corso (Via Vittorio Emanuele n. 332)