Fra i tanti gruppi nati sui social network uno dei più attivi e dei più seguiti è Siciliando; il nome in sé già spiega gli obiettivi prefissati da coloro i quali quotidianamente e senza sosta alimentano costantemente le pagine di interessanti contenuti.
Il fine principale del gruppo Siciliando consiste nel valorizzare e divulgare le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico e culturale, consentendo a tutti i componenti del gruppo di pubblicare note, commenti e significativi scatti fotografici.
Fra incontri, visite guidate, organizzazione di eventi e, recentemente, anche di corsi di fotografia, Siciliando si estende anche nel campo del sociale, collaborando con diversi partner a sostegno di molte campagne divulgative che hanno nell’impegno attivo e nella solidarietà la propria essenza. solidarietà
In questo periodo natalizio Siciliando sosterrà l’Associazione Piera Cutino nell’attività di supporto a tutti coloro i quali sono affetti da talassemia, una malattia ereditaria che genera una forte carenza di emoglobina, insostituibile mezzo di trasporto dell’ossigeno nel sangue.
L’Associazione, nata nel 1998, ha come vision quella di migliorare la qualità della vita dei pazienti talassemici, sostenendo tutti i progetti che possano rendere sempre più concreta la speranza di guarire da questo terribile male, orientando tutte le forze verso la prevenzione e la cura, come possiamo leggere dal sito istituzionale, “anche verso le malattie rare e meno conosciute come l’anemia mediterranea”.
Dal comunicato stampa: “Con la donazione di 12€ potrete avere un panettone artigianale Fiasconaro e aiutare chi sta attraversando un bruttissimo momento, in quanto vittima di questa malattia. Aiutiamo chi ha scelto di aiutare. Noi di Siciliando ci impegniamo ad aiutare e a promuovere questa importante iniziativa sicuri di riscontro positivo dei suoi iscritti”.
È possibile aderire alla pregevole iniziativa promossa dall’Associazione per la Ricerca Piera Cutino Onlus chiamando il numero 0917651825 o 3494514293. Ulteriori dettagli sono presenti visitando la pagina del gruppo Siciliando, collegandosi al sito www.pieracutino.it o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .